Bando – “La Poesia del 2015”

Bando

PREMIO «LA POESIA DEL 2015»

 

Unknown

 

  1. La partecipazione è riservata ai soli lettori de La Nuova Tribuna Letteraria in regola con l’abbonamento per il 2015 (per i già abbonati, il rinnovo va effettuato entro il 15 marzo 2015).
  2. Si partecipa con una sola poesia, edita o inedita, in lingua italiana, a tema libero, mai presentata nelle edizioni precedenti del concorso e che non abbia ricevuto il 1° premio in altri concorsi. Al concorso non possono partecipare i vincitori delle passate edizioni, i redattori ed i collaboratori indicati nella rivista.
  3. Le poesie dovranno pervenire entro il 20 giugno 2015 in sette copie dattiloscritte o chiaramente fotocopiate – di cui una sola con indirizzo completo, telefono e firma dell’autore – a: La Nuova Tribuna Letteraria – Premio «La poesia del 2015» – Casella Postale 15C – 35031 Abano Terme (Padova). Si consiglia, soprattutto ai nuovi partecipanti, di allegare un breve curriculum e copia della ricevuta della quota di abbonamento.
  4. Una Commissione di lettura esaminerà le poesie pervenute e, a suo insindacabile giudizio, formerà una rosa dei componimenti ritenuti migliori che saranno pubblicati su La Nuova Tribuna Letteraria e sottoposti al giudizio dei lettori, i quali esprimeranno le loro preferenze con un’apposita scheda. La poesia che avrà ottenuto il maggior numero di consensi sarà proclamata «La poesia del 2015» e all’autore sarà assegnato un diploma personalizzato.

 

email